“Le parole sono la vera arma di Liam Gallagher mentre noi pensiamo a fare musica e sappiamo di farla meglio dei suoi Beady Eye"
Questo è quanto afferma Justin Young, leader dei Vaccines, band indie rock nata a Londra nel 2010 portata al successo dal primo demo If You Wanna nell'estate 2010, seguito dal primo singolo Wreckin' bar (Ra Ra Ra) e dalla pubblicazione dell'album nel marzo scorso "What did you expect from The Vaccines?" che ha ricevuto critiche positive anche da Zane Lowe, noto conduttore radiofonico di BBC Radio 1.
Liam Gallagher invece li ha definiti "noiosi".. Ed effettivamente qualcosa di vero c'è: un appiattimento di sonorità, un chorus insistente che porta allo sfinimento. Album, però, che merita di essere ascoltato per brani come "All in white" (prossimo singolo) "Wetsuit" e "A lack of understanding" apprezzabili ballate malinconiche . Senza dubbio un primo ascolto dell'album invoglia ad un secondo, il secondo ad un terzo...dopodichè c'è il rischio che la monotonia prenda il sopravvento e improvvisamente ci si rende conto di averli già depennati.
Allora, cosa c'è da aspettarsi da The Vaccines? Un gran successo oggi (in Uk si parla addirittura di loro come la next big thing!) con caduta nell'oblio fra qualche anno.